logistica ecommerce Prato, logistica ecommerce Firenze, logistica ecommerce Pistoia, logistica per ecommerce, logistica vendere online

Via Cellini, 43 - 59013

Montemurlo (PO)

Chiamaci ora

+39 347 0843416

Scrivici subito

info@fulloutsourcing.it

fulloutsourcing

 

Logistica

Fullout Sourcing

Pianificazione, organizzazione, gestione.

Il nostro concetto di logistica è teso al conseguimento degli specifici obiettivi che ci vengono richiesti da ciascuno dei nostri clienti. La logistica è la pianificazione di processi, l’organizzazione e la gestione di attività mirate a ottimizzare il flusso di materiale e le relative informazioni all’interno dell’azienda. Noi di Fulloutsourcing.it offriamo un servizio che tiene presenti sia le caratteristiche tradizionali del settore logistico che quelle innovative impiegate per far fronte ai nuovi sistemi di distribuzione E-commerce che necessitano di una revisione per ogni fase di Supply Chain. Sappiamo bene infatti quali possano essere le problematiche legate alla distribuzione tradizionale e siamo in grado di affrontare quelle legate alle nuove disposizioni. Sappiamo infatti che sviluppare la propria attività su internet presuppone logiche diverse e significa proporre un’ampia gamma di prodotti e servizi, adattarsi a variazioni impreviste di volumi e trattare in tempo reale ordini che sono spesso monoprodotto. Ma è il nostro mestiere da oltre 15 anni e riusciamo a creare efficienze garantendo risparmi. Affidarsi a Fulloutsourcing.it non vuol dire avere un classico fornitore di servizi ma un partner con il quale interfacciarsi giornalmente per cogliere e sviluppare tutti quei dettagli che secondo noi fanno la differenza. Per questo motivo molti clienti della Provincia di Firenze, Prato e Pistoia si sono affidati a noi.

- SCARICO CAMION O CNT

La merce che raggiunge i nostri magazzini viene scaricata dagli addetti e poi disposta nell’apposita area dell’accettazione.


- CONTROLLO QUANTITATIVO DELLA MERCE IN INGRESSO

Dopo che la merce è stata accettata il personale si dedica all’operazione di verifica quantitativa della merce attraverso l’uso di scanner a fibra ottica che consentono di catalogare digitalmente i prodotti all’interno del nostro software gestionale.


- UBICAZIONE DELLA MERCE NEL MAGAZZINO

Alla fase di controllo segue quella di ubicazione che prevede il posizionamento della merce all’interno dell’area di stoccaggio attraverso criteri di migliore ottimizzazione suggeriti dai sistemi informatici.


- PICKING CON L'AUSILIO DI SISTEMI A RADIOFREQUENZA

La lista di picking o lista di prelievo viene prodotta dal sistema informatico ogni volta che arriva un ordine da un cliente. Il programma informa l’addetto su quanti e quali prodotti devono essere prelevati e da dove. In questa fase il cliente può controllare la richiesta online e monitorare l’ordine.


- IMBALLO

A seguito del prelievo la merce deve essere imballata adeguatamente a seconda della tipologia di prodotto. Quest’ultimo viene infatti imballato in un apposito contenitore che viene poi posto su un rullo che meccanicamente confeziona e salda il tutto in modo da consentire la massima sicurezza durante la fase di trasporto.

RICHIESTA INFORMAZIONI

Nome*

Cognome*

Telefono*

E-mail*

Richiesta Informazioni

Ho preso visione dell'informativa sulla Privacy ed acconsento al trattamento dei miei dati personali Si No